In offerta!

Frankenstein

Il prezzo originale era: 36,00 €.Il prezzo attuale è: 20,00 €.

Frankenstein

“Frankenstein; orThe Modern Prometheus” è un romanzo gotico horror e fantascientifico composto dalla scrittrice britannica Mary Shelley (Inghilterra, 1797 – 1851) all’età di 19 anni. È questo il romanzo dal quale nascono le figure letterarie del dottor Victor Frankenstein e della sua creatura.
Testo integrale in lingua originale tedesca. Immagine inserita nel testo: la fiamma della vita fatta scoccare da Frankenstein fa rinascere una creatura: interpretazione del romanzo di Mary Shelley prodotta dall’Intelligenza Artificiale.

“Frankenstein, o il moderno Prometeo” di Mary Shelley è un capolavoro della letteratura cosiddetta ‘gotica’, horror, che esplora temi profondi come l’ambizione sfrenata, le conseguenze morali della scienza e la ricerca dell’umanità di sfidare la morte. Dal punto di vista letterario è considerato uno dei primi romanzi di fantascienza; da quello filosofico solleva domande sull’etica della creazione e della responsabilità; dal punto di vista morale mette in guardia contro l’arroganza umana e le sue possibili conseguenze.
A livello internazionale il romanzo ha avuto un’enorme risonanza, ispirando innumerevoli adattamenti cinematografici, teatrali e letterari. La figura del “mostro” creato dall’uomo è diventata un’icona culturale globale.

Descrizione

Frankenstein

Bruno Maffeis ha creato la serie “InPoster”, collezione in continua crescita di capolavori della letteratura mondiale antica e moderna, trasposti su poster in carta speciale di cm 70 x 100 in versione integrale e in lingua originale (“La Divina Commedia” di Dante Alighieri in italiano, l’ “Odissea” di Omero in greco antico, “De Rerum Natura” di Lucrezio in latino, “Hamlet” di Shakespeare in inglese, “Faust” di Goethe in tedesco, i quattro “Vangeli” in greco antico, …). Il poster, corredato di due stecche in plastica per il fissaggio al muro, è spedito al richiedente in apposito robusto cilindro di cartone.